7419L’infortunistica stradale non è una nuova scienza, ma un vasto settore relativamente giovane nella storia scientifica che coinvolge interessi umani, economici, personali e sociali e che secondo autorevoli ricerche possono riguardare fino al 50% del P.I.L. di un Paese moderno; gli incidenti stradali con il loro numero di  morti, feriti, sono solo la punta dell’iceberg di uno dei fenomeni più importanti del mondo contemporaneo. Tutte le scienze si cimentano nell’analisi e nella ricerca di sempre nuove applicazioni: tutto questo è il macrocosmo della strada di cui si occupa l’infortunistica stradale.

PER MEDICO 3

La Breda Infortunistica s.r.l. si occupa della ricostruzione dell’incidente, del calcolo dei danni derivanti, della diffusione di nuove tecniche educative, formazione delle nuove figure professionali e diffusione di metodi educativi atti a rinnovare la circolazione stradale e una migliore sicurezza della circolazione. Ripercorrere la storia dell’infortunistica stradale in Italia insieme alle tappe principali dello sviluppo della Breda Infortunistica significa ritrovare fattori e metodi che in molti luoghi e settori sono ancora presenti e utilizzati: molte Polizie, tecnici, operatori giudiziari e sociali possono avere ancora la cultura e il modus operandi che altri hanno modificato da decenni.

foto compl con anton

La Breda Infortunistica s.r.l. nasce quando un gruppo di professionisti con mansioni diverse operanti da anni nel settore dell’infortunistica stradale si sono accorti di avere alcune competenze particolari che potevano permettere loro di intervenire nella ricostruzione dell’incidente in modo utile ed originale, operando anche nel settore della ricerca e della diffusione di nuovi metodi di lavoro. I settori in cui fin dall’inizio sono state espresse novità e utilità interessanti, confermate dall’apprezzamento della clientela, sono:

Ognuno di questi settori ripercorre la storia di come è nata e si è sviluppata l’infortunistica stradale in Italia negli ultimi decenni; in ciascuno di essi Breda Infortunistica ha sviluppato soluzioni efficaci grazie all’esperienza, ricerca e utilizzo di tutti gli strumenti vecchi e nuovi a disposizione.